L’avvento della pandemia da Covid19 ci ha spiazzato.
La vita sociale e la vita lavorativa hanno fatto i conti con qualcosa di nuovo ed imprevisto: il lockdown e la necessità di limitare i rapporti sociali ed il contatto tra le persone.
Questo nuovo scenario ci ha spinti a considerare in modo nuovo la dimensione online.
A partire dalla necessità di riconnettersi come persone e dare voce al bisogno di condivisione profonda abbiamo sperimentato che è possibile essere empaticamente vicini anche a distanza.
Sperimentare concretamente questa esperienza ci ha spinto a volgere lo sguardo alle numerose esperienze che nel mondo si stavano muovendo in questa direzione.
Da qui è nata una vibrante ricerca per trovare un “nostro” modo per proporre online lo stile, le modalità ed i valori che caratterizzano l’intervento di NODI.
Scoprire che è possibile vivere in questa dimensione anche i processi propri del Playback Theatre, mantenendo una buona qualità e potendo raggiungere persone lontane e difficilmente raggiungibili altrimenti, è stata davvero una piacevolissima ed inaspettata sorpresa che ci ha riempiti di stupore e che ci ha resi ancor più determinati ad approfondire, pur nei suoi limiti, gli adattamenti e le opportunità che questa “altra” modalità consente.
E così, in questi tempi di Covid, NODI si è trovata ad affiancare alle modalità canoniche anche la possibilità di offrire una dimensione online all’attività progettuale, consulenziale, di supervisione e di lavoro con i gruppi caratterizzata dall’utilizzo di metodi d’azione.
Per saperne di più contattaci all'indirizzo mail nodi@nodionline.it
Comments