top of page
  • NodiOnline

NODI & la Scuola

Aggiornamento: 2 set 2021

Dal 2019 in NODI ha preso forma una sensibilità ed un interesse rivolto al mondo dell’Educazione e della Scuola che ha dato vita al filone “NODIEducativi. Proposte formative e progettualità per il mondo educativo”.


Attraverso un approccio teso a valorizzare le risorse degli individui e delle comunità, con particolare attenzione dello sviluppo delle competenze emotive, psicologiche e relazionali, NODI si propone alle Scuole come partner per co-progettare e attivare percorsi rivolti all'infanzia, all'adolescenza e agli adulti (docenti, operatori e genitori).


Accanto alle proposte di tipo formativo e consulenziale, NODI utilizza anche in questi contesti un approccio di tipo esperienziale condiviso che fa leva sugli Action Methods, considerati elettivi per facilitare la messa in gioco e promuovere il coinvolgimento dei partecipanti attivando la relazione e la condivisione di pensieri e di vissuti emotivi, arricchiti dalle competenze specifiche presenti nel proprio gruppo di lavoro formato da psicologi, psicomotricisti, pedagogisti, musicoterapeuti ed esperti dei processi formativi.


Per approfondimenti sugli Action Methods e saperne di più sulle proposte formative “NodiEducativi” contattaci all'indirizzo mail nodi@nodionline.it.






88 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page